All’AvamPOsto sul Grande Fiume un luogo di storia, cultura ed enogastronomia

La storia

Cos’è l’AvamPOsto sul Grande Fiume

L’AvamPOsto nasce da un’idea di Marco Destro che voleva coniugare la sua passione culinaria, poichè la professione di Chef è sempre stata la sua ttività principale, con la passione per il Grande Fiume Po. E Marco, con caparbietà ed intellegenza, ha realizzato questo sogno.

Partendo da un vecchio barcone in cemento, che un tempo servivano per costruire ponti mobili da una sponda all’altra del Fiume (come quello presente sino agli anni ’70 a Spessa Po), in parte già adattato a casa galleggiante, ha ricavato un piccolo gioiello ristorativo, dotato di ogni confort.

All'AvamPOsto sul Grande Fiume

Il barcone in cemento prima della ristrutturazione

L’AvamPOsto oggi

L’AvamPOsto sul Grande Fiume

Dopo aver posizionato il barcone in cemento a poche centinaia di metri dallo scorrere del Grande Fiume, Marco ha iniziato la ristrutturazione e l’adeguamento a tutte le norme igenico sanitarie atte a svolgere l’attività di ristorazione. Nel tempo è stato allestito un dehors esterno per il periodo estivo. Dall’interno del barcone/ristorante, sul dehors, è possibile ammirare il lento scorrere del Grande Fiume. Un altra caratteristica fondamentale de All’AvamPOsto è la perfetta “integrazione” con l’ambiente circostante che pur ospitando un attività ristorativa rispetta tutte le biodiversità delle Fiume. Da All’AvamPOsto si può partire per gite in bicicletta percorrendo la Ciclovia del Po, lungo gli argini maestri oppure organizzare gite in barca che partono dal vicino pontile gestito dall’Associazione Le Meraviglie del Po.

All'AvamPOsto sul Grande Fiume

All’AvamPOsto sul Grande Fiume oggi

All’AvamPOsto Gallery

Orari All'AvamPOsto sul Grande Fiume

Dal lunedì alla domenica pranzo 12.00 – 14.30. Dal giovedì al sabato cena 20.00 – 21.30. Chiusura martedì. Info e prenota 3388906161

Arrivare all’AvamPosto sul Grande Fiume

Prenota ora